Buono Residenzialità
La struttura aderisce alla misura regionale “buono residenzialità” finanziata con fondi FSE Plus 21-27
BENVENUTI IN RSA LE TERRAZZE
Francesca Cerliani
Responsabile di Struttura
Offriamo ai nostri Anziani e alle loro famiglie calore e accoglienza: riconoscendoli nelle loro sfumature, ascoltandoli per comprendere le loro necessità e conoscendo la loro storia. Ci impegniamo quotidianamente per condividere con loro un abbraccio, pensieri, emozioni e giorni che siano colorati di istanti felici.
CONTESTO
Contesto di pregio, con ampio giardino, a pochi km da Torino
CAPIENZA
120 posti letto accreditati da Regione Piemonte
OSPITI
Anziani parzialmente autosufficienti e non autosufficienti, anche con Alzheimer
CAMERE
Doppie, luminose e accoglienti, con servizio privato
TIPO DI SOGGIORNO
Definitivo e temporaneo, per periodi di sollievo e/o recupero post-ospedaliero
IL NOSTRO PLUS
Ampio programma di attività ludico-ricreative/ Nucleo Declino Cognitivo accreditato di 20 posti
La Residenza
RSA Le Terrazze è situata all’interno di un contesto urbano e ambientale di grande pregio e vivibilità, a pochi km dal centro di Torino ed è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici (linee 3-29-40-62-75 dei trasporti torinesi).
Moderna e luminosa, dispone di camere doppie e ampi spazi comuni dedicati alle attività occupazionali, palestra attrezzata, sala polivalente per proiezioni e iniziative d’intrattenimento; è inoltre presente una cappella dove vengono celebrate le cerimonie religiose e un’ampia zona ristoro. Esternamente è dotata di terrazze ed è circondata da un ampio giardino, caratterizzato da zone verdi con “percorsi sicuri”, che gli Ospiti possono sfruttare per stare all’aria aperta in un contesto totalmente sereno e protetto.
A chi si rivolge
La struttura dispone di 120 posti accreditati dalla Regione Piemonte, 20 dei quali dedicati al Nucleo per il Declino Cognitivo. La struttura è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane che presentino una delle seguenti condizioni (o combinazioni di esse):
- Ospiti in situazioni di non autosufficienza stabilizzata
- Ospiti con media e grave compromissione motoria e/o cognitiva
- Ospiti con patologie cronico-degenerative (Nucleo Declino Cognitivo dedicato)
- Ospiti che necessitano di cure riabilitative post-ospedaliere o ricoveri di sollievo
È divisa in 6 nuclei omogenei e autonomi, organizzati in base alle specifiche esigenze degli Ospiti.
Vuoi saperne di più?
Contatta il Centro Assistenza al numero verde gratuito 800 688 736
Orari di apertura
AVVISO: gli orari di apertura al pubblico sopra indicati si intendono in relazione ad uffici amministrativi e reception; gli orari di visita ai familiari possono variare da struttura a struttura e subire delle variazioni legate all’organizzazione interna. In merito è quindi consigliabile contattare telefonicamente la Direzione di struttura.
Rsa sicura
Sicurezza e organizzazione
Così proteggiamo i nostri Ospiti e i nostri Dipendenti
Le nostre strutture promuovono il progetto Rsa Sicura con l’obiettivo di offrire una dimensione di vita in Rsa a misura d’Ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza, garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.
La nostra Azienda ha creato specifici protocolli operativi per gestire, in totale sicurezza, sia l’accoglienza di nuovi Ospiti che l’accesso in struttura dei familiari.