Avviso importante
Tutte le strutture del Gruppo Edos si sono allineate al brand de la casa madre La Villa
A partire dal 2025 CRA Villa Beato Angelico sarà ufficialmente il nuovo nome della Residenza CRA Casa San Giuseppe: la stessa qualità di sempre, ma con un’immagine tutta nuova, per un unico grande Gruppo!
I lavori propedeutici a questo passaggio inizieranno a dicembre 2024 e termineranno nei primi mesi del 2025: in tale frangente potranno verificarsi dei disallineamenti di informazione sui vari canali di comunicazione, per i quali ci scusiamo anticipatamente.
BENVENUTI IN CRA VILLA BEATO ANGELICO
Claudio Boriotti
Responsabile di Struttura
Ci impegniamo ogni giorno per assicurare ai nostri Ospiti un ambiente vitale e protetto dove possano sentirsi accolti e accuditi con affetto e professionalità ed essere percepiti e valorizzati al di là della loro fragilità.
CONTESTO
Facilmente raggiungibile, con ampio giardino
CAPIENZA
128 posti letto accreditati da Regione Emilia Romagna.
20 posti centro diurno
OSPITI
Anziani autosufficienti e non autosufficienti, anche con disturbi comportamentali; adulti con gravissima disabilità acquisita
AMBIENTI
Singole, doppie e triple, luminose e spaziose
TIPO DI SOGGIORNO
Diurno, definitivo e temporaneo, per periodi di sollievo e/o recupero post-ospedaliero
IL NOSTRO PLUS
Centro Diurno accreditato di 20 posti/Nucleo GRACER di 18 posti per persone con gravissima disabilità acquisita/Nucleo ospiti con disturbi comportamentali
La Residenza
CRA Villa Beato Angelico è situata a Piacenza, in una zona facilmente raggiungibile nella parte ovest della città. L’edificio, circondato da un bel giardino esterno, si compone di tre piani adibiti alla residenzialità degli Ospiti, dove sono presenti camere singole, doppie e triple, luminose, spaziose e ben curate.
Al piano terra si trovano la reception, gli uffici amministrativi, l’ambulatorio medico e le zone comuni, tra cui un angolo bar, un salone per le attività di animazione, un locale dedicato al servizio parrucchiera ed una cappella per le funzioni religiose.
Informazioni per ingresso Lista di attesa
Al primo piano è ubicato il Centro Diurno e il Nucleo Mimosa, destinato all’accoglienza di persone con gravissima disabilità acquisita ai sensi della DGR 2068/2004 (GRACER); a questo livello è inoltre presente una palestra attrezzata per le attività riabilitative. Ogni piano è provvisto di un ampio soggiorno con tisaneria e un accogliente sala da pranzo.
A chi si rivolge
La Struttura, accreditata con la Regione Emilia Romagna, dispone di 148 posti letto per Ospiti non autosufficienti così suddivisi: 110 posti letto CRA, di cui 20 posti letto utilizzati per Ospiti affetti da disturbi comportamentali, 18 posti letto (Nucleo Mimosa) destinati all’accoglienza di persone con gravissima disabilità acquisita ai sensi della DGR 2068/2004 (GRACER) e 20 posti riservati al Centro Diurno.
Vuoi saperne di più?
Contatta il Centro Assistenza al numero verde gratuito 800 688 736
Orari di apertura
AVVISO: gli orari di apertura al pubblico sopra indicati si intendono in relazione ad uffici amministrativi e reception; gli orari di visita ai familiari possono variare da struttura a struttura e subire delle variazioni legate all’organizzazione interna. In merito è quindi consigliabile contattare telefonicamente la Direzione di struttura.
Cra sicura
Sicurezza e organizzazione
Così proteggiamo i nostri Ospiti e i nostri Dipendenti
Le nostre strutture promuovono il progetto Cra Sicura con l’obiettivo di offrire una dimensione di vita in Cra a misura d’Ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza, garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.
La nostra Azienda ha creato specifici protocolli operativi per gestire, in totale sicurezza, sia l’accoglienza di nuovi Ospiti che l’accesso in struttura dei familiari.