A fase 2 inoltrata è importante comunque non abbassare la guardia: ecco perché i servizi di solidarietà per anziani e persone con disabilità sono ancora attivissimi! FNP – Sindacato Pensionati ha fatto una selezione che vi riportiamo qui, in breve, per soluzioni sempre a portata di mano!
Poste Italiane e Carabinieri: solidarietà agli anziani con pensione a casa
Sapevi che ora è possibile ricevere la pensione a casa, direttamente da mani sicure? Basta chiamare il comando dei Carabinieri più vicino a casa, o il numero verde di Poste Italiane 800 55 66 70, per richiedere la consegna a casa della pensione: un servizio sicuro di solidarietà agli anziani non solo contro il Virus, ma anche contro le truffe!
Un numero di solidarietà per gli anziani: l’iniziativa di CRI
Il numero verde 800 55 66 70 è stato attivato dalla Croce Rossa Italiana per offrire servizi indispensabili, come la consegna farmaci e spesa direttamente a casa, per senior, persone con disabilità e immunodepresse. Un servizio di solidarietà non solo per anziani reperibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, completamente gratuito.
Mascherine auto prodotte regalate in RSA: non solo solidarietà agli anziani
Un’esperienza piena di positività: anche Rsa Giotto, di Borgo San Lorenzo (FI), è stata impegnata a combattere la difficile battaglia contro il Covid-19: ma le giovani Francesca e Rachele, dietro lo pseudonimo Facebook di “Mascherizziamo il mondo” hanno prodotto senza sosta mascherine colorate, lavabili e sterilizzabili, per essere solidali con i nostri anziani e tutto il personale!