Un ringraziamento per chi ogni giorno “si prende cura”
Il Presidente del Gruppo La Villa: parole di orgoglio e incoraggiamento per i Dipendenti
23 Marzo 2020
PUBBLICATO DA Gruppo La Villa
Ci sono momenti di difficoltà come questo, comuni a tutta la penisola, che per i nostri Ospiti vengono resi ancora più aspri dalla distanza obbligata con i propri familiari. In questo senso, tutte le strutture del Gruppo si sono attivate per facilitare le connessioni tra i nostri anziani e i loro cari, utilizzando i canali digitali e i social network, per la condivisione di foto, messaggi, video. Un mezzo, quello dei social, mai così utile per testimoniare che la vita, le attività e l’assistenza non possono mai fermarsi, ma devono anzi continuare, più forti di prima, in attesa che tutto torni alla tanto auspicata normalità.
Ma in questo contesto quasi surreale, c’è tanta attenzione anche e soprattutto per il personale che è in prima linea in questa battaglia e che quotidianamente – in questo momento più che mai – si prende ancora più cura degli ospiti e delle categorie fragili, combattendo con la paura ogni giorno, pur di svolgere la propria missione.
A loro, ai nostri Dipendenti, il Presidente del Gruppo ha voluto dedicare parole di speranza e di fiducia, ma anche di vicinanza e di grande apprezzamento per tutto ciò che i team Direzionali, infermieristici, OSS, medici e di animazione stanno facendo in questi giorni, nonostante le grandi difficoltà imposte dalla situazione.
Un messaggio importante, carico di comprensione e orgoglio, che arriva in un momento complesso – e proprio per mezzo di quei canali digitali che stanno aiutando tutti i nostri ospiti e tutti noi a sentirci più vicini – in cui i nostri collaboratori hanno spesso difficoltà a lavorare in sicurezza, a causa della mancanza di forniture dei Dpi necessari, che interessa in modo globale tutto il sistema sanitario e ospedaliero; problematica su cui l’Azienda sta lavorando incessantemente, cercando di far fronte attivando tutti i canali possibili per la tutela, non solo degli Ospiti, ma anche dei propri Operatori e Professionisti.