Il Gruppo La Villa presenta Un Anno Insieme, Magazine di fine anno scaricabile gratuitamente all’interno del quale presentiamo i progetti che hanno visto i nostri professionisti, i nostri Ospiti e le loro famiglie protagonisti, con uno sguardo al nuovo anno che verrà!
Tra le principali novità che hanno interessato il 2021 ci sono i progetti digitali: la creazione di calendari online per poter prenotare gli incontri in sicurezza con i propri cari, direttamente da casa. Le attività interne, come la rimodulazione del piano di attività ricreative sicure, fino alla totale riorganizzazione di tempi, spazi e modalità di cura delle persone. Un Anno Insieme affronta anche il tema della terza dose “booster”, ormai in corso di somministrazione in tutte le Strutture sui soggetti vaccinabili, e le tante best practices attuate per garantire il pieno rispetto delle procedure e delle Circolari Ministeriali.
In questo ultimo numero di Insieme, spazio ovviamente alle Feste e agli appuntamenti organizzati all’interno e al di fuori delle Strutture nell’ottica di riprendere i legami con il territorio. Tra questi i progetti Intergenerazionali che abbiamo raccontato attraverso le rubriche sui nostri canali Social ed i percorsi ad hoc pensati per i nuclei speciali di alcune Strutture che accolgono pazienti affetti da disabilità.
Animazione, Attività Ludiche, e Terapie non farmacologiche diversificate in ogni singolo contesto e sempre rinnovate che si legano alle nuove aperture di Rsa in programma per il 2022. Un focus dedicato sul futuro prossimo, raccontato dalla Direttrice e AD del Gruppo La Villa, Simona Palazzoli.
Questo e molto altro all’interno dell’ultimo numero digitale di Insieme, in attesa del nuovo anno!