La Villa: al via un restyling dell’immagine aziendale e un nuovo sito web. La persona, al centro di tutto.


La Villa: al via un restyling dell’immagine aziendale e un nuovo sito web.  La persona, al centro di tutto.

La Villa: al via un restyling dell’immagine aziendale e un nuovo sito web. La persona, al centro di tutto.

13 Ottobre 2017

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

La Villa annuncia il restyling completo della propria immagine aziendale.

Il Gruppo –   all’alba del venticinquesimo anno di attività – ha deciso di dare un’impronta innovativa al proprio percorso di crescita, evolvendosi e aprendosi verso un approccio comunicativo tutto nuovo, sempre più in linea con la propria identità e sempre più focalizzato sull’ascolto attivo delle persone e delle famiglie, che costituiscono il cuore del proprio operato.Al via quindi, ad un nuovo logo, una nuova espressione comunicativa e un nuovo sito web che si pongono, come obiettivo, quello di l’accorciare le distanze tra l’azienda e le persone creando un vero e proprio ponte comunicativo diretto tra azienda, strutture e utenti.

 

Un nuovo logo e un nuovo sito web

Il nuovo logo vede come protagonista il tema dell’abbraccio – che rimanda alla dimensione familiare, al calore, all’ascolto – e un nuovo tono di blu, più tenue rispetto alla nuance scelta in precedenza, dall’impatto visivo più dolce. Infine, la scelta di un nuovo font, più elegante e graziato, che trasmette la solidità del Gruppo creando al contempo un elemento grafico morbido, più “proteso” verso il prossimo, proprio a sottolineare, ancora una volta, l’apertura all’ascolto e verso le persone.

Il risultato è un’immagine attuale, più moderna ed emozionale, sempre in linea con i principi della tradizione aziendale.

Anche il sito web, sul quale state navigando, conseguentemente, cambia volto: completamente rinnovato, sia nella veste grafica che nei contenuti, ma, soprattutto, nello schema di navigazione e nella fruizione delle informazioni – ora più intuitiva e completa – diventa una vera e propria piattaforma di riferimento per reperire contenuti utili sui servizi relativi all’assistenza agli anziani e alle categorie fragili, nonché un vero e proprio strumento di dialogo con gli utenti.

Caratterizzato da una grafica emozionale e contenuti esaurienti, il nuovo portale web del Gruppo è infatti progettato con l’obiettivo di creare uno strumento che dia risposte concrete alle tante domande che le famiglie si pongono affrontando la difficile scelta di affidare un proprio caro a una struttura assistenziale: per questo, sulla piattaforma sono disponibili tutti i manuali relativi alle modalità d’ingresso delle singole regioni, una sezione dedicata alla scelta della residenza più adatta, e una dedicata alle domande frequenti, dove trovare risposte alle tematiche più comunemente affrontate sul mondo delle RSA.

Infine, una nuova area blog, dove saranno periodicamente inseriti articoli e contenuti sul mondo dell’assistenza e della terza età, con focus sulle esigenze degli anziani.

 

Un nuovo mondo social

Un vero e proprio collegamento live con le strutture: il Gruppo ha ottimizzato tutte le pagine Facebook delle varie residenze, instaurando un importante elemento di connessione live tra familiari e gli ospiti in RSA durante le loro giornate, le attività e gli eventi.

 

Un progetto nel progetto: comunicazione ed espansione

Questo nuovo percorso comunicativo si inserisce all’interno di un piano di crescita e di espansione che il Gruppo sta portando avanti da anni e che oggi lo vede tra i principali player del mercato socio-sanitario italiano, con circa 1800 posti letto all’attivo in 5 Regioni, entrambi numeri che nel medio periodo sono destinati a crescere in maniera importante grazie agli investimenti che l’azienda ha prospettato per il prossimo triennio.

L’anno 2017 si chiuderà con un fatturato di oltre i 50 milioni – intesi per la sola società La Villa, ricordiamo infatti che Arkigest, holding del Gruppo, controlla anche la società quotata in borsa Eukedos Spa, sul mercato con il brand Edos,  con altre 16 strutture in Italia – e tanti nuovi progetti alle porte, sia relativi all’ampliamento delle strutture attuali, che all’apertura di nuove residenze, ma anche di nuove attività di formazione del personale e avviamento di progetti sanitari, nei quali il Gruppo è sempre molto attivo nei vari territori nei quali è presente.

Innovazione, design, appeal emozionale, ma soprattutto, servizi e vicinanza alle persone: il Gruppo La Villa inaugura così un nuovo capitolo della sua storia, dando piena fiducia alle grandi capacità del digitale, per approcciarsi agli utenti in una maniera tutta nuova.

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più