La Gazzetta Poliziana, è online la terza uscita

Il giornalino di RSA Poliziano 1 & 2 che introduce al nuovo anno


12 Gennaio 2024 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

La Gazzetta Poliziana, è online la terza uscita

Per chiudere alla grande il 2023, anno di inaugurazione di RSA Poliziano 1 & 2 di Settimo Torinese (TO), la redazione composta da Ospiti e Operatori ha dato forma al terzo numero de La Gazzetta Poliziana!
Il giornalino che nasce all’interno della struttura, dal bisogno di stare insieme e di far conoscere all’esterno il mondo delle Residenze, i professionisti che la popolano, storie di persone meravigliose, momenti intensi e una struggente voglia di sentirsi utili.

I contenuti de La Gazzetta Poliziana

Gli Ospiti coinvolti nel lavoro di redazione, portano avanti questo progetto con grande interesse ed entusiasmo.
La Gazzetta Poliziana è pensata principalmente come strumento funzionale alla promozione del benessere, perché stimola la partecipazione, la condivisione di obiettivi e la socialità.

Anche in questo terzo numero sarete coinvolti da un mix di interviste, racconti, approfondimenti, consigli, intrattenimento e tante foto per conoscere meglio le persone che vivono e lavorano in Residenza e per rivivere i momenti della loro quotidianità.
Questo numero si apre con gli auguri delle Direttrici di Struttura Savina Riggio e Elisabetta delle Cave, che ne approfittano anche per fare un bilancio di questo primo anno nella nuova struttura, ricco di novità e progetti da portare avanti; uno di questi è quello di Dog Therapy di cui si parla nel paragrafo successivo, con tante foto che immortalano le coccole tra il nostro amico a quattro zampe e gli Ospiti.

Il nostro educatore Carlo poi, ci regala una lettera ricca di emozioni e consigli al se stesso Anziano, ma che è indirizzata un po’ a tutti coloro che anziani lo sono già oggi e risiedono in Rsa.

Sfogliando le pagine de La Gazzetta Poliziana leggerete poi i racconti dei nostri Ospiti che parlano delle loro vite e del Natale di quando erano bambini.

Troverete poi ancora interviste ai nostri professionisti, poesie, consigli di lettura, proverbi, tante foto di quotidianità e un divertente cruciverba finale per passare il tempo.

Vi auguriamo allora buona lettura e restate sintonizzati per le prossime uscite, anche seguendo la pagina Facebook della Struttura!