Lunedì 11 novembre 2024, presso il Pistoia Nursery Campus di Vannucci Piante (PT), si è tenuto l’evento di premiazione per le 1000 imprese Best Performer della Toscana. Tra queste anche il Gruppo La Villa, che ha ricevuto il premio per il secondo anno consecutivo.
Gruppo La Villa premiato tra le aziende Best Performer 2024
I risultati sono frutto di una ricerca a cura del Centro Studi ItalyPost – per il quotidiano L’Economia del Corriere della Sera – che riguarda tutte le società di capitali toscane e che permette, attraverso rigorosi parametri di bilancio, quali il tasso di crescita (CAGR), l’EBITDA, il rapporto PFN/EBITDA e la redditività, di individuare le migliori aziende del territorio. Le aziende prese in esame includono migliaia di “piccole” imprese con un fatturato superiore ai 5 milioni di euro, rappresentando una parte significativa del settore manifatturiero italiano, fino a grandissimi gruppi industriali con oltre 3 miliardi di fatturato, che però hanno un dato in comune: negli ultimi quattro anni, tra il 2020 e il 2023, non hanno prodotto solo fatturato, ma utili e solidità finanziaria.
Secondo questi parametri il Gruppo La Villa risulta tra le 1000 aziende top performer della regione Toscana e lunedì 11 novembre ha ricevuto il premio nel corso di un evento che ha visto la partecipazione di imprenditori e importanti rappresentanti istituzionali. L’evento è stato anche un’opportunità per discutere le sfide che le aziende devono affrontare per crescere e competere in un contesto di incertezza, guardando con prospettiva e determinazione all’anno che sta per cominciare.