GRUPPO LA VILLA: UN EVENTO A SOSTEGNO DEL MONDO ALZHEIMER
12 Marzo 2017
PUBBLICATO DA Gruppo La Villa
Domenica 12 febbraio, presso la suggestiva location della Palazzina Liberty di Milano, si è tenuto l’evento “Non ti scordar di me”, organizzato dalla cooperativa Piccolo Principe Onlus, attiva da oltre 10 anni nell’erogazione di servizi gratuiti per il benessere dell’anziano.
L’evento, unico nel suo genere, è stato rappresentato da una Silent Disco for All, una “discoteca” in cuffia, rivolta a tutti: anziani, autosufficienti o soggetti deboli e affetti da Alzheimer, adulti e giovani. Una domenica pomeriggio (dalle 16 alle 22) in cui tutta la famiglia ha potuto ritrovarsi in un magnifico contesto ad ascoltare buona musica, ognuno secondo il suo gusto musicale, e interagire in un ambiente reso adatto anche per i soggetti più fragile.
Gruppo La Villa, vicino al mondo dell’Azheimer e delle categorie fragili, è stato tra gli sponsor sostenitori dell’evento ed ha peraltro omaggiato i propri ospiti dell’ingresso all’evento, In particolare delle strutture limitrofe come Rsa Leopardi (Villastanza di Parabiago), focalizzate sull’accoglienza di ospiti affette da Alzheimer.
L’iniziativa ha riscontrato un grande successo e ha visto riunite insieme tutte le generazioni in uno stesso spazio a ballare ritmi diversi… una bella emozione.
Il Gruppo La Villa conta in futuro di poter rafforzare questa bella collaborazione e si è già reso disponibile per offrire i propri spazi per l’organizzazione del prossimo evento dell’associazione.