Innovazione e professionalità, per la tua massima protezione
La tecnologia più avanzata per il benessere e la sicurezza dei nostri Ospiti
Cos'è Caring Eye con tecnologia Ancelia?
Ancelia è una tecnologia creata da TeiaCare, nata da un’esperienza di co-progettazione e ricerca di oltre 12 anni, capace di dare un supporto concreto sia a chi lavora che a chi vive in Rsa: questo sistema unisce lo sguardo tecnologico – basato su algoritmi, computer vision e intelligenza artificiale – al mondo socio-assistenziale, per migliorare le condizioni di lavoro e di vita di tutti gli attori coinvolti.
In particolare, Ancelia aiuta gli operatori assistenziali a rilevare da remoto, in tempo reale, informazioni e condizioni di più Ospiti contemporaneamente, anche con condizioni psico-fisiche differenti tra loro, grazie all’aiuto di tablet e app, per un’assistenza sempre capillare, tempestiva in caso di criticità e un monitoraggio quotidiano degli Ospiti più attento e costante, sia di giorno che di notte.
Come funziona Caring Eye?
Questa innovativa tecnologia si avvale di un sensore ottico, collocato in corrispondenza del posto letto di ogni Ospite, che raccoglie in modo automatico informazioni sulle condizioni del residente nel pieno rispetto della sua riservatezza: nel momento in cui identifica situazioni di potenziale rischio – come stati di agitazione, movimenti inconsulti, cadute, assenza prolungata dalla stanza – Caring Eye con tecnologia Ancelia invia notifiche in tempo reale allo staff, su smartphone o tablet, segnalando i contesti che richiedono attenzione e aiutandolo a intervenire tempestivamente.
Non solo: questi dati, sempre nel pieno rispetto delle normative sulla privacy, vengono rielaborati in report sull’assistenza erogata, sulle condizioni degli Ospiti e costituiscono un elemento prezioso che fornisce all’équipe medico-assistenziale un quadro clinico completo, supportandolo in ogni decisione.
L’AI di Caring Eye aiuta la persona, non la sostituisce!
L’intelligenza artificiale di Ancelia non prende decisioni relative all’assistenza da erogare in maniera autonoma, ma affianca l’operato umano: segnala le situazioni di pericolo, lasciando poi al giudizio del lavoratore la messa in pratica dell’attività assistenziale specifica.
Insomma, Caring Eye amplifica i sensi di ogni operatore, aiutandolo ad intercettare i bisogni degli Ospiti in maniera capillare, per la massima sicurezza e la miglior qualità di vita di tutti.
Il futuro ha molti vantaggi
Perché il Gruppo La Villa ha scelto Caring Eye con tecnologia Ancelia?
L’idea di esplorare questo tipo di soluzione nasce dalla volontà di creare un sistema di monitoraggio capace di fornire risposte concrete ai bisogni specifici dei nostri Ospiti e, al contempo, di garantire agli operatori le migliori opportunità per svolgere al meglio il loro lavoro.
ll progetto specifico è stato rinominato Caring Eye proprio per sottolineare la sua duplice peculiarità, che permette di avere uno sguardo più attento verso gli Ospiti, supportando gli operatori nel quotidiano. Grazie a Caring Eye con tecnologia Ancelia sarà così possibile studiare nuovi fattori e migliorare costantemente tutti quegli aspetti cruciali per fornire un’assistenza davvero di qualità, nostra priorità da sempre.