Lo spirito del Natale di un’intera comunità


Una raccolta regali per gli Ospiti della RP Domus Pacis

RP Domus Pacis (AO), ha deciso di dare vita ad un progetto di network territoriale capace di far risaltare lo spirito del Natale di un’intera comunità, partendo dai desideri dei propri Ospiti. Un’idea che lega più generazioni, esempio di solidarietà e coesione.

Dallo spirito del Natale alla partecipazione della comunità locale

Donnas, esempio di micro-comunità legata al proprio territorio ha accolto l’iniziativa della RP Domus Pacis in vista delle festività, trasformando i desideri degli Anziani e lo spirito del Natale in un Progetto concreto.

Gli Ospiti della Struttura hanno scritto alcune lettere contenenti il regalo che avrebbero desiderato, condivisi dalle Animatrici, dalle Oss e dalla Direzione all’interno della pagina Facebook attivando una rete solidale con i cittadini del paese valdostano che si è sviluppata ben presto in partecipazione attiva.

Il Gruppo Edos ringrazia gli esercenti del circondario che hanno accolto la richiesta di partecipazione per la l’approvvigionamento dei regali per gli Ospiti mostrando per tutta la durata delle festività la locandina del Progetto “Regaliamo Un Sorriso”.

L’importanza della rete territoriale

L’iniziativa si lega ad alcuni Progetti attivati in passato da alcune altre Strutture del Gruppo, come La Bottega dei Nonni dello scorso aprile 2020 in cui gli Anziani di una nostra Struttura a Piacenza avevano raccolto beni di prima necessità per i cittadini più colpiti dal primo lockdown dell’emergenza.

Dai uno sguardo alla locandina

Se desideri maggiori informazioni chiama il nostro numero verde