Stesso appuntamento, con un format leggermente rivisto. Quest’anno, Una Vita da Raccontare presenta tre nostri Ospiti insieme, due dei quali coniugi. portando con sé ricordi e aneddoti differenti. La Storia di Elio, ascoltata dalla moglie Rita racconta i giorni trascorsi a preparare il Presepe vivendo il Natale della sua terra d’origine, tra processioni e giorni di preghiera; mentre Agnese racconta la benedizione del Papa nei giorni di Festa, momento solenne condiviso da tutta la Famiglia riunita nel giorno di Natale.
Insieme, non soltanto durante le feste
Quest’anno abbiamo deciso di dare un’immagine diversa del nostro Natale. I Nonni di Rsa 5 Torri che hanno partecipato insieme ci raccontano una storia di famiglia, di tradizione e di amore. Storie di devozione, che conservano il fascino della comunità e il piacere dello stare insieme anche al di fuori del periodo natalizio.
Le parole dei nostri Ospiti ci trasmettono i valori del passato che possiamo ritrovare soltanto attraverso la presenza dei nostri anziani genitori o dei nonni. Una fortuna di cui dobbiamo essere sempre consapevoli e dalla quale dobbiamo saper prendere il meglio, perché lo spirito del Natale è anche questo: il ricordo di un tempo lontano e l’amore incondizionato della nostra famiglia.