Il ricordo di Alessandro, a un anno dal nostro ultimo saluto, sarà una festa proprio come lui avrebbe voluto. CRA Pensionato San Giuseppe, la struttura in cui lavorava come OSS, ha organizzato per il prossimo 20 dicembre una giornata di festa tra operatori, Ospiti e la famiglia di Alessandro.
La presenza di Alessandro è sempre stata portatrice di gioia e vitalità, per i colleghi e soprattutto per i suoi amati Anziani ospiti presso CRA Pensionato San Giuseppe (RE) che assisteva ogni giorno con grande dedizione. Per questo motivo, a un anno dal quel tragico incidente stradale, lo staff della residenza emiliana ha organizzato un pomeriggio di festa, proprio come lui avrebbe voluto, per ricordarlo con grande riconoscenza e affetto.
La Festa in ricordo di Alessandro Santachiara
A partire dalle ore 15:00 di mercoledì 20 dicembre il personale e gli Ospiti di CRA Pensionato San Giuseppe, accoglieranno la famiglia di Alessandro per un pomeriggio di festa in compagnia. Proprio Chiara, la moglie di Alessandro, avrà un ruolo attivo come giudice nel concorso tra i reparti della struttura: ogni reparto preparerà una torta, che sarà giudicata in base a gusto ed estetica per decretare la torta più buona e bella! Ad animare l’atmosfera ci sarà la musica di “Blu di Prussia”, che accompagnerà il proseguimento della festa tra sorprese e un ricco buffet messo a disposizione dalla cucina della Residenza.
La festa in memoria di Alessandro acquisisce un valore ancora più profondo perché il giorno seguente verrà tagliato un altro grande traguardo: una delle Ospiti a cui più era legato, la Sig.ra Dolores, compie 100 anni! Un’ulteriore occasione per far sentire ancora una volta la sua vicinanza alla signora Dolores e tutti gli Ospiti della Residenza.
Infine alle ore 19:00 si terrà la Santa Messa nella vicina chiesa di Quattro Castella (RE).
La cena multietnica
La serata per gli operatori di CRA Pensionato San Giuseppe continuerà poi con la tradizionale cena natalizia multietnica, organizzata dalla Direzione di struttura, a base di piatti tipici di varie zone d’Italia e del mondo, che ognuno potrà portare in rappresentanza della propria terra.
Due eventi accomunati dallo stesso spirito solidale e occasione per divertirsi in compagnia e ritrovarsi a qualche giorno dal Natale.
Il Gruppo La Villa si unisce al sentito ricordo di Alessandro e ringrazia il personale di CRA Pensionato San Giuseppe per questa festa che sta già preparando con tantissima cura, pensando a una persona insostituibile. Vi invitiamo a seguire la pagina Facebook della struttura per restare sempre aggiornati!