RSA San Francesco
Via Spalto Magenta 41, Castellazzo Bormida (AL)
Tel. +39 0131 270388
Email [email protected]
Buono Residenzialità
La struttura aderisce alla misura regionale “buono residenzialità” finanziata con fondi FSE Plus 21-27
Avviso importante
Tutte le strutture del Gruppo Edos si sono allineate al brand de la casa madre La Villa
Nel corso del 2024 RSA San Francesco cambierà anche nome in RSA Villa Fontanesi! La stessa qualità di sempre, ma con un’immagine tutta nuova, per un unico grande gruppo!
BENVENUTI IN RSA SAN FRANCESCO
Elisabetta Delle Cave
Responsabile di Struttura
Accogliamo i nostri anziani con amore, passione e condivisione, per offrire loro tutta la serenità possibile. Come diceva Madre Teresa di Calcutta: “Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande cuore!”
CONTESTO
In posizione centrale, con giardino privato
CAPIENZA
65 posti letto accreditati da Regione Piemonte
OSPITI
Anziani parzialmente autosufficienti e non autosufficienti
CAMERE
Singole e doppie dotate di ogni comfort, con servizio privato
TIPO DI SOGGIORNO
Definitivo e temporaneo, per periodi di sollievo e/o recupero post-ospedaliero
IL NOSTRO PLUS
Ambiente confortevole e familiare, al centro del paese di Castellazzo Bormida
La Residenza
La Residenza per Anziani San Francesco è situata a Castellazzo Bormida, a circa 10 Km da Alessandria, in una zona centrale del paese, facilmente raggiungibile sia a piedi che in auto.
La residenza è disposta su due piani: al piano terra si trovano i servizi generali e un nucleo di degenza mentre il piano superiore è interamente dedicato alla residenzialità degli Ospiti; le camere singole e doppie, sono tutte funzionali, ben arredate e dotate di tutti i comfort. Luminosa negli ambienti di terapia, così come in quelli di soggiorno, dispone di ampi spazi polivalenti per le attività ricreative, ove gli Ospiti possono concedersi anche momenti di relax, oltre una luminosa sala da pranzo, una palestra attrezzata e un luogo di culto per le celebrazioni religiose.
Esternamente la residenza gode di un giardino privato attrezzato che si sviluppa sul retro dell’edificio e che permette agli Ospiti di trascorrere del tempo all’aria aperta in un contesto totalmente sereno e protetto.
A chi si rivolge
La struttura, che dispone di 65 posti accreditati da Regione Piemonte, è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno (o una combinazione di esse):
- Ospiti con deficit più o meno gravi nell’autonomia personale
- Ospiti con presenza concomitante di 2 o più malattie (comorbilità)
- Ospiti con patologie degenerative cerebrali senza wandering (demenze senili, Alzheimer, etc.)
- Ospiti che necessitano di cure riabilitative post-ospedaliere o ricoveri di sollievo
Vuoi saperne di più?
Contatta il Centro Assistenza al numero verde gratuito 800 688 736
Orari di apertura
AVVISO: gli orari di apertura al pubblico sopra indicati si intendono in relazione ad uffici amministrativi e reception; gli orari di visita ai familiari possono variare da struttura a struttura e subire delle variazioni legate all’organizzazione interna. In merito è quindi consigliabile contattare telefonicamente la Direzione di struttura.
Rsa sicura
Sicurezza e organizzazione
Così proteggiamo i nostri Ospiti e i nostri Dipendenti
Le nostre strutture promuovono il progetto Rsa Sicura con l’obiettivo di offrire una dimensione di vita in Rsa a misura d’Ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza, garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.
La nostra Azienda ha creato specifici protocolli operativi per gestire, in totale sicurezza, sia l’accoglienza di nuovi Ospiti che l’accesso in struttura dei familiari.