Online il secondo numero de La Gazzetta Poliziana

Nuova edizione del giornalino di RSA Poliziano 1 & 2


15 Novembre 2023 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Online il secondo numero de La Gazzetta Poliziana

La redazione di RSA Poliziano 1 & 2, nuovissime strutture di Settimo Torinese (TO), ha reso disponibile il secondo numero de La Gazzetta Poliziana! Il giornalino che nasce all’interno della struttura, dal bisogno di stare insieme e di far conoscere all’esterno il mondo delle Residenze, i professionisti che la popolano, storie di persone meravigliose, momenti intensi e una struggente voglia di sentirsi utili.

Cosa leggerete ne La Gazzetta Poliziana

Se avete letto la prima uscita, saprete che l’idea era quella di coinvolgere alcuni Ospiti nell’allestimento di una redazione, e così è stato, con grande interesse ed entusiasmo.
La Gazzetta Poliziana è pensata principalmente come strumento funzionale alla promozione del benessere, perché stimola la partecipazione, la condivisione di obiettivi e la socialità.

Anche questo secondo numero vi coinvolgerà in un mix di interviste, racconti, approfondimenti, consigli, intrattenimento e tante foto per conoscere meglio le persone che vivono e lavorano in Residenza e per rivivere i momenti della loro quotidianità.
Con la prima intervista vi presentiamo il nuovo Direttore Sanitario Erika Dellavalle, che racconta la sua esperienza professionale e le motivazioni che fin da bambina la spingono ogni giorno a fare questo lavoro con passione e dedizione. Ma la Dott.ssa Dellavalle non sarà l’unica intervistata: la redazione ha raccolto le risposte di altre importanti figure professionali della Residenza, per conoscere anche il punto di vista di chi svolge il ruolo di infermiere, cuoco o educatore.

Sfogliando le pagine de La Gazzetta Poliziana leggerete i racconti dei nostri Ospiti che parlano delle loro passioni, di come le tengono vive ancora oggi e dei ricordi di gioventù.

La rubrica Forever Jung a cura della psicologa e psicoterapeuta Giulia Deagostini, affronta la delicata tematica del prendersi cura delle persone, e tutto l’impegno, fatiche, stress che comporta.

E ancora poi consigli di lettura, ricette, poesie, riflessioni e un cruciverba passatempo.

Vi auguriamo allora buona lettura e restate sintonizzati per le prossime uscite, anche seguendo la pagina Facebook della Struttura!