Anche quello di novembre si prospetta un mese pieno di attività per gli Ospiti di RSA/RP La Riviera (SV), Lo staff della struttura sul mare di Savona ha organizzato un ricchissimo programma di attività educative e ricreative. Scopriamo insieme tutto il programma.
Gli eventi di Novembre alla Riviera
Quotidianamente agli Ospiti di RSA/RP La Riviera, come in tutte le strutture del Gruppo, vengono proposte attività con l’obiettivo di garantire loro una vita comunitaria ricca di occasioni, accompagnandoli e stimolandoli nel recupero e/o mantenimento delle proprie funzioni cognitive e delle loro abilità sociali. Gli appuntamenti speciali di questo mese spaziano dalle feste ai laboratori, passando per le celebrazioni religiose, per andare incontro agli interessi di tutti gli Ospiti e proporre loro sempre stimoli diversi.
– La prima data da ricordare è quella di giovedì 9 novembre, giorno in cui il sacerdote farà visita ai nostri Ospiti per la distribuzione dell’Eucaristia in Struttura dalle ore 15:30.
– Martedì 14 i nostri Ospiti accoglieranno i bambini della vicina Ludoteca. Insieme collaboreranno in un laboratorio creativo a tema natalizio. Un appuntamento intergenerazionale che farà incontrare l’energia dei piccoli con l’esperienza dei nostri cari anziani, per una esperienza che sarà indimenticabile per entrambi.
– Ormai consolidata la collaborazione con Fattoria Casa Borromeo – APS Anima Mundi per le attività di Pet Therapy – e non solo – in Residenza. Chissà se giovedì 16 novembre ci sarà Leone, il barboncino nero ormai amico di tutti i nostri Ospiti, e quale altro animale per interagire con loro in rilassanti scambi di coccole e divertenti attività sportive;
– Giovedì 23 alle ore 15:30 è in programma nella cappella interna alla struttura la celebrazione della Santa Messa, con la presenza del coro, che con le sue voci accompagnerà la funzione religiosa;
– Infine il mese si chiude con una grande Festa dei Compleanni per celebrare tutti i nati nel mese di novembre. Un gioioso pomeriggio con torte, candeline da spegnere, giochi e musica in compagnia in programma per martedì 28 novembre.
L’organizzazione di queste attività è la dimostrazione di come gli operatori si impegnino quotidianamente per garantire le cure più appropriate, in un ambiente accogliente e sicuro, caratterizzato da un clima familiare dove gli Ospiti possono sentirsi come a casa propria.
Seguite la pagina Facebook della struttura per restare aggiornati sullo svolgimento di queste attività.