RSA Castello di Stazzano
Viale Regina Elena 21, Stazzano (AL)
Tel. +39 0143 633068
Email [email protected]
Buono Residenzialità
La struttura aderisce alla misura regionale “buono residenzialità” finanziata con fondi FSE Plus 21-27
BENVENUTI IN RSA CASTELLO DI STAZZANO
Davide Ponzano
Responsabile di Struttura
Nella suggestiva cornice del Castello, ci prendiamo cura dei nostri Ospiti con professionalità e dedizione, per rendere unico ogni momento trascorso insieme a loro.
CONTESTO
Posizione panoramica, in contesto di grande pregio e vivibilità
CAPIENZA
142 posti letto, di cui 115 accreditati da Regione Piemonte
OSPITI
Anziani non autosufficienti
CAMERE
Singole, doppie e triple, accoglienti e funzionali, con servizio privato
TIPO DI SOGGIORNO
Definitivo e temporaneo, per periodi di sollievo e/o recupero post-ospedaliero
IL NOSTRO PLUS
Alta specializzazione per tipologia di utenza, con personale dedicato per fascia di complessità
La Residenza
RSA Castello di Stazzano si trova nella suggestiva cornice del Santuario del Sacro Cuore, sulla sommità di un promontorio collinare che si eleva quasi a strapiombo sull’abitato di Stazzano, a pochi km dal casello autostradale di Serravalle Scrivia. È inserita all’interno di un contesto di grande pregio e vivibilità, circondata da 80.000 mq di aree verdi e dotata di ampio parcheggio privato.
Internamente dispone di circa 7400 mq di locali riservati al soggiorno degli Ospiti ed è distribuita su cinque livelli: al piano terra si trovano la reception, la direzione, la cucina, un’ ampia e luminosa sala da pranzo, due sale ricreative, una palestra attrezzata, l’ambulatorio medico e l’ufficio della psicologa. Nei quattro piani superiori sono disposte le camere, singole, doppie e triple, tutte molto accoglienti e funzionali. I piani riservati agli Ospiti sono organizzati in nuclei autonomi, divisi nel rispetto delle diverse tipologie di utenza, ai quali si aggiunge un intero piano di servizi alberghieri comuni; sono inoltre presenti nuclei protetti, con ambienti e personale specializzato, dedicati all’utenza più fragile. Parte integrante della struttura è inoltre una villetta collocata a fianco dell’edificio principale e ad esso collegata tramite un sottopassaggio.
Informazioni per ingresso Lista di attesa
Residenza ad alta specializzazione per tipologia di utenza, con personale dedicato per fascia di complessità.
A chi si rivolge
La struttura dispone di 142 posti letto totali: 115 accreditati con la Regione Piemonte, di cui 95 dedicati RSA e 20 dedicati al Nucleo per il Declino Cognitivo; 27 posti letto sono riservati RA. È organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura delle persone anziane, che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno (o combinazioni di esse):
- Ospiti anziani e adulti in situazioni di non autosufficienza stabilizzata
- Ospiti con moderata o medio-grave compromissione motoria e cognitiva
- Ospiti con patologie cronico-degenerative (Nucleo Declino Cognitivo dedicato)
- Ospiti che necessitano di cure riabilitative post-ospedaliere o ricoveri di sollievo
- Ospiti con patologie psichiatriche in moderato stato di compensazione
- Ospiti in Stato Vegetativo (10 posti – Nucleo dedicato)
Vuoi saperne di più?
Contatta il Centro Assistenza al numero verde gratuito 800 688 736
Orari di apertura
AVVISO: gli orari di apertura al pubblico sopra indicati si intendono in relazione ad uffici amministrativi e reception; gli orari di visita ai familiari possono variare da struttura a struttura e subire delle variazioni legate all’organizzazione interna. In merito è quindi consigliabile contattare telefonicamente la Direzione di struttura.
Rsa sicura
Sicurezza e organizzazione
Così proteggiamo i nostri Ospiti e i nostri Dipendenti
Le nostre strutture promuovono il progetto Rsa Sicura con l’obiettivo di offrire una dimensione di vita in Rsa a misura d’Ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza, garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.
La nostra Azienda ha creato specifici protocolli operativi per gestire, in totale sicurezza, sia l’accoglienza di nuovi Ospiti che l’accesso in struttura dei familiari.