Promozione Noi con Voi
Scopri le speciali Rette Promozionali in Rsa riservate in esclusiva ai nuovi ingressi entro il 31/12/2024
BENVENUTI IN RSA MICHELANGELO
Rosita Ghio
Responsabile di Struttura
Ci prendiamo cura dei vostri cari con professionalità, tenendo sempre in considerazione che il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri!
CONTESTO
Vicino al centro, tra le colline Aullesi
CAPIENZA
80 posti letto accreditati da Regione Toscana
OSPITI
Anziani non autosufficienti e adulti disabili
CAMERE
Doppie, luminose e accoglienti, con servizio privato
TIPO DI SOGGIORNO
Definitivo e temporaneo, per periodi di sollievo e/o recupero post-ospedaliero
IL NOSTRO PLUS
Gestione di Ospiti con patologie complesse e alta intensità di non autosufficienza
La Residenza
Immerso tra le verdi colline aullesi e il suggestivo panorama all’orizzonte delle Alpi Apuane, la RSA Michelangelo si trova in posizione dominante sul centro cittadino di Aulla, dal quale è raggiungibile in pochi minuti. La Rsa è un contesto ottimale pensato per creare benessere intorno a ciascun anziano e dove gli elevati standard qualitativi di assistenza si sposano con la serenità di un ambiente familiare, spazioso e accogliente. La struttura è disposta su due livelli ripartiti in nuclei residenziali differenziati a seconda delle diverse tipologie di Ospiti. Ogni nucleo è autonomo rispetto agli altri e dispone di confortevoli camere doppie dotate di bagno indipendente; dispone inoltre di ampi spazi polivalenti destinati alle attività di animazione e socializzazione, la palestra per le attività riabilitative e la cappella per le funzioni religiose. Un ampio parco con accoglienti gazebo è a disposizione degli Ospiti e dei loro parenti per concedersi momenti di relax insieme.
A chi si rivolge
La struttura dispone di 80 posti letto accreditati dalla Regione Toscana ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno (o combinazioni di esse):
- Ospiti con riconosciuta condizione di inabilità
- Ospiti con elevato livello di non autosufficienza, con compromissione clinica e terapie multiple e complesse
- Ospiti con patologie cronico-degenerative
- Ospiti con compromissione motoria e/o cognitiva
- Ospiti che necessitano di cure riabilitative post ospedaliere o ricoveri di sollievo
Attualmente sono inoltre attivi:
- Progetto di media e bassa intensità psichiatrica rivolto a 20 utenti
- Cure intermedie temporanee, rivolte per lo più alle persone anziane per supportare la dimissione ospedaliera e favorire il recupero dopo un evento acuto o riacutizzato. Tale servizio garantisce cure appropriate a pazienti post-acuti, ancora in situazione di malattia, non così grave da richiedere una permanenza in reparto ospedaliero, ma ancora non sufficientemente stabilizzati per tornare a casa. L’assistenza prestata nella fase delle cure intermedie ha la finalità di consolidare le condizioni fisiche, continuare il processo di recupero funzionale, accompagnare il paziente con fragilità individuale o sociale nella prima fase del post-ricovero.
Vuoi saperne di più?
Contatta il Centro Assistenza al numero verde gratuito 800 688 736
Orari di apertura
AVVISO: gli orari di apertura al pubblico sopra indicati si intendono in relazione ad uffici amministrativi e reception; gli orari di visita ai familiari possono variare da struttura a struttura e subire delle variazioni legate all’organizzazione interna. In merito è quindi consigliabile contattare telefonicamente la Direzione di struttura.
Rsa sicura
Sicurezza e organizzazione
Così proteggiamo i nostri Ospiti e i nostri Dipendenti
Le nostre strutture promuovono il progetto Rsa Sicura con l’obiettivo di offrire una dimensione di vita in Rsa a misura d’Ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza, garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.
La nostra Azienda ha creato specifici protocolli operativi per gestire, in totale sicurezza, sia l’accoglienza di nuovi Ospiti che l’accesso in struttura dei familiari.