Ambienti rivisti, ampliati e riorganizzati: RP La Quiete di Spotorno (SV) torna a ospitare – a partire dal 13 maggio – anziani e categorie fragili andando così a completare, insieme a RSA/RP La Riviera in centro a Savona e RSA/RP Montale a Diano Marina, un innovativo polo di cura sulla costa ligure dedicato ai senior e in grado di rispondere con qualità ai bisogni delle famiglie e delle comunità della regione.
RP La Quiete: un viaggio nella struttura
La struttura viene riaperta dopo una chiusura temporanea dovuta a opere di riorganizzazione, ampliamento e rinnovamento degli ambienti e offrirà assistenza continua, qualificata e nuovi servizi per anziani e categorie fragili, in un contesto verde e rilassante.
La Residenza Protetta La Quiete sorge infatti sulle colline di Spotorno, in posizione panoramica, immersa nel verde e a due passi dal mare e dispone di 50 posti letto dedicati all’ accoglienza di persone anziane autosufficienti e parzialmente autosufficienti, così come ospiti che necessitano di cure riabilitative post-ospedaliere o ricoveri di sollievo, offrendo sia soggiorni temporanei che definitivi.
RP La Quiete – in fase di richiesta di accreditamento con la Regione Liguria – è distribuita su 5 piani e dispone di camere singole e doppie, luminose, ben arredate e con servizio privato. Sono inoltre presenti ampi spazi comuni e ambienti dedicati ai servizi per gli Ospiti: sala da pranzo, sale soggiorno, palestra per le attività di fisioterapia, salone parrucchiere/podologo e sala polivalente per le attività ricreative. Dispone poi di ambulatorio medico, infermeria, reception, uffici amministrativi ed una cappella per le celebrazioni di rito. Esternamente è circondata da un grande giardino attrezzato con gazebo e panchine dove gli Ospiti possono concedersi momenti di relax durante il giorno e con i propri familiari.
Se sei alla ricerca di cure e di risposte assistenziali concrete per i tuoi cari, puoi contattare senza impegno il nostro centro assistenza al numero verde gratuito 800 68 87 36